Un programma di collaudo spaziale

Acquisizione termica di immagini – Ci spingiamo dove nessun altro costruttore di imbarcazioni è mai arrivato.

A riprova del fatto che la perfezione non è mai statica, Intrepid scrive un nuovo capitolo nella storia dell'innovazione adottando la stessa tecnologia utilizzata dalla NASA per la produzione, la sperimentazione e il controllo qualità delle sue ineguagliabili imbarcazioni.

Dal 1983 Intrepid è leader indiscusso nel settore per qualità e sicurezza. Design e tecniche di fabbricazione avanzate come l'infusione di resina, l'uso di tessuti di fibra di vetro multidirezionali studiati per sopportare carichi precisamente calibrati hanno fatto di Intrepid il costruttore di imbarcazioni semi-custom che in pochi possono anche solo pensare di imitare.

Perciò non sorprende affatto che Intrepid sia oggi leader nella nautica da diporto investendo nella stessa tecnologia di acquisizione termica di immagini ad infrarosso utilizzata dall'industria aerospaziale per garantire ancora di più l'eccellenza che i clienti si aspettano dai nostri yacht central console, walkaround o sportivi.

 

Il miglior controllo qualità

Per molti costruttori di barche composite, la procedura standard per testare la qualità e l'integrità strutturale consiste nel dare dei colpetti ai componenti finiti con un quarto di dollaro per sentire un suono sordo – una pratica che rischia di lasciare i capitani con una sensazione di vuoto in condizioni meteo estreme o durante lunghi viaggi in cui una singola vibrazione può ripercuotersi persino sul più insignificante difetto di fabbricazione della barca.

L'acquisizione termica di immagini mostra le minime variazioni di temperatura tra gli strati delle maglie di fibra di vetro e il rivestimento, rivelando anche la più piccola irregolarità. La precisione delle telecamere a infrarosso e del software è tale per cui ad ogni singolo pixel sullo schermo è assegnato un diverso valore di calore. Eventuali anomalie, sacche d'aria o difetti vengono mostrati con un colore diverso rispetto alla zona laminata circostante completamene integra, per procedere alla successiva riparazione o sostituzione.

 

Intrepid: solo pezzi unici.

La fabbricazione di ogni componente delle barche Intrepid, realizzata singolarmente su ordinazione secondo una logica di produzione basata su esigenze specifiche, si traduce in una barca più resistente, più rigida seppur più leggera, più veloce e più efficiente dal punto di vista dei consumi. Una combinazione ineguagliabile di confort per tutta la famiglia e prestazioni da brivido, tutto questo contribuisce alla nostra meritata fama di costruttori di barche più sicure, più eleganti e che tengono meglio il mare.