Tecniche di produzione

Costruita come nessun'altra.

 

Intrepid rivoluziona la costruzione di barche a motore sin dal 1983. È grazie al nostro impegno nelle fasi di design e progettazione e alle tecniche di fabbricazione più avanzate del settore che Intrepid costituisce una categoria a sé stante.

 

Infusione della resina sottovuoto– Questa tecnica pionieristica rende le nostre barche più leggere, forti e dai bassi consumi. Con la tecnica dell'aspirazione sottovuoto, la fibra di vetro distesa manualmente e i materiali di base, si conferisce alla barca maggiore resistenza e rigidità, per un peso del 20-40% inferiore rispetto alle barche costruite con tecniche tradizionali.

Introdotta da Intrepid, questa innovazione nella costruzione nautica…

 

Intrepid utilizza…

 

Resine personalizzate – Grazie alla collaborazione con i leader mondiali del settore, Intrepid ha sviluppato speciali resine a bassa densità che forniscono un'aderenza e una resistenza impareggiabile per un peso inferiore del 40%. Queste resine di vinilestere epossidico al 100% dalle alte prestazioni presentano sia un'ottima lavorabilità che proprietà meccaniche superiori. Offrono risultati comprovati in termini di elasticità, resistenza all'osmosi e agli stress, nonché stabilità, resistenza e profilo di superficie migliorati. Un aumento del 50% di elasticità in tensione, un aumento superiore al 15% di resistenza alla trazione, alla flessione e alle sollecitazioni contribuiscono al rendimento impeccabile e duraturo delle Intrepid.

Tessuti di rinforzo – Per garantire la più alta resistenza ed eliminare le fratture dovute alle sollecitazioni esterne, Intrepid implementa tessuti in vetroresina mono e multi direzionali distesi a mano frutto dell'ingegneria di precisione. Quest'accorgimento permette maggiore resistenza ai carichi e alle sollecitazioni a cui le diverse parti della barca vanno incontro durante una prolungata esposizione al mare agitato.

Fabbricazione di piccoli componenti – I nostri piccoli componenti sono ottenuti con lo stesso processo rigoroso di fabbricazione dello scafo e del ponte della barca, così da aumentare la resistenza e la stabilità di ogni Intrepid.

Fibre di maglia – I nostri tessuti in fibra di vetro incrementano la resistenza tensionale del 20% rispetto ai tessuti comunemente utilizzati: richiedono meno resina per l'impregnatura diminuendo il peso della barca, mentre lo scarso spessore crea meno trasparenza per un finish più compatto.

Gelcoat superiori – I gelcoat usati da Intrepid sfruttano una tecnologia esclusiva che ha un rendimento superiore rispetto ai gelcoat bianchi tradizionali per la nautica in termini di flessibilità e resistenza agli agenti atmosferici. L'elevata elasticità dei gelcoat sopporta le acque agitate pur mantenendo una superficie lucida nel tempo. I gelcoat nautici da noi utilizzati sono di un livello superiore e conformi al MACT, presentando un'ottima resistenza all'osmosi e tutte le proprietà di applicazione richieste dai maggiori costruttori nautici.