Design

Un mix unico di forma e funzionalità.

 

La forza del design di Intrepid risiede in un mix unico di forme, funzionalità e feedback dei clienti. Ogni elemento completa l'altro senza prevaricare.

 

Da Intrepid non c'è intermediario tra te e il costruttore. Ogni Intrepid è realizzata a diretto contatto con ogni singolo cliente. Pezzi unici realizzati uno per uno – in un processo di collaborazione e di massima personalizzazione. Questo rapporto diretto con il costruttore nelle fasi di progettazione, design, equipaggiamento e personalizzazione di ogni nuova barca rende ciascuna Intrepid unica come il suo proprietario. E permette a noi di far provare un'esperienza di navigazione più sicura, più personale e più divertente – a te e alla tua famiglia.

 

A seconda della forma del fondo si conferisce un determinato stile all'opera morta (parte dello scafo tra la linea di galleggiamento e l'insellatura).

 

Il motivo per cui tante barche si somigliano sta nel fatto che la maggior parte di queste si basa sulla stessa forma di partenza per il fondo. Intrepid, invece, ha un fondo inimitabile e l'aspetto dell'opera morta non è mai copiato, bensì adattato di volta in volta a ciascun nuovo scafo.

 

La forma della poppa della barca è il risultato della forma del fondo su due dimensioni: l'angolo di inclinazione della chiglia di 56 gradi (angolo che il fasciame del fondo forma con l'orizzontale) e la maggiore pendenza (angolo con l'orizzontale lungo la chiglia). Il disegno a gradini lungo la carena è il proseguimento naturale dalla sezione a forma di tulipano che si nota quando si osserva la barca dalla prua.

 

È difficile spiegare come si ottiene l'aspetto desiderato. Per dirla in poche parole: una barca è un insieme di curve; cambiandone una, varierà l'aspetto finale di un qualsiasi oggetto tridimensionale. La forte consapevolezza di Intrepid riguardo a tale principio e l'attenzione alle relative implicazioni spiegano il successo del nostro design inconfondibile e il fascino distintivo di ogni Intrepid.

 

Creiamo un aspetto elegante e pulito per l'opera morta, con un'estrema razionalizzazione e precisione sottocoperta. Tutte le linee, come quelle dei boccaporti e dei portelli di poppa, sono studiate con precisione. Quando guardi il tetto di uno yacht sportivo, ti sembra di vedere un unico elemento liscio (impossibile riconoscere i 5 o 6 pezzi che lo costituiscono). Ne consegue un aspetto pulito e fluido, seppur studiato, dell'opera morta.

 

Ottenere l'armonia visiva è il fondamento stesso di un buon design. L'inclinazione dei supporti del tetto, dei pulpiti e dei maniglioni si abbinano ed esaltano gli angoli e le forme della barca stessa. In Intrepid ogni dettaglio è volto all'armonia e al buon gusto, per una forma distintiva e un design raffinato.